Ferrara, firmata convezione per il restauro dell’Ex Convento di San Benedetto

  • 12 luglio 2016È stata firmata la convezione tra Agenzia del Demanio, Agenzia delle Entrate e Provveditorato alle Opere Pubbliche (MIT) che dà il via al piano di restauro dell’Ex  Convento di San Benedetto a Ferrara, da destinare a centro di forma

Ferrara, firmata convezione per il restauro dell’Ex Convento di San Benedetto

12 luglio 2016

È stata firmata la convezione tra Agenzia del Demanio, Agenzia delle Entrate e Provveditorato alle Opere Pubbliche (MIT) che dà il via al piano di restauro dell’Ex  Convento di San Benedetto a Ferrara, da destinare a centro di formazione per le attività di incontro con le istituzioni nazionali ed internazionali e per le attività dell’Agenzia delle Entrate. Il progetto di recupero sarà attuato grazie ad  impegno economico complessivo  di 12.500.000 euro,  interamente cofinanziati dall’Agenzia delle Entrate  e dall’Agenzia del Demanio.
 
In particolare, la convenzione prevede l’affidamento all’ufficio territoriale del MIT delle funzioni tecnico-amministrative per l’esecuzione dell’intervento edilizio sul complesso di pregio, che sarà così riqualificato e razionalizzato con spazi più funzionali alle esigenze dell’Agenzia delle Entrate. (csg)
    

Condividi

      

Commenti