Bergamo, online il bando di gara per la vendita dell’ex Albergo Diurno

  • 16 giugno 2016C’è tempo fino al 14 settembre prossimo per partecipare al bando di vendita dell’Ex Albergo Diurno a Bergamo, situato nel centro storico della città. Realizzato nel 1944, non fu mai utilizzato come rifugio antiaereo e nel 1949 fu appro

Bergamo, online il bando di gara per la vendita dell’ex Albergo Diurno

16 giugno 2016

C’è tempo fino al 14 settembre prossimo per partecipare al bando di vendita dell’Ex Albergo Diurno a Bergamo, situato nel centro storico della città. Realizzato nel 1944, non fu mai utilizzato come rifugio antiaereo e nel 1949 fu approvato il progetto per la riconversione in Albergo Diurno.
La struttura di pregio storico-artistico si estende per 1.200 metri quadrati a livello sotterraneo sotto la Piazza Dante con accesso dal portico su Piazza Vittorio Veneto, attraverso una scalinata ed una galleria. La parte centrale è articolata da un corridoio voltato che disimpegna lungo l'intera circonferenza una serie di stanze laterali ed il salone baricentrico.
Per partecipare alla gara sarà necessario presentare un’offerta economica minima di 791 mila euro. Il progetto preliminare dovrà essere approvato dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici e dovrà garantire la conservazione e modalità di fruizione pubblica dell’immobile. (csg)

Vai la bando di gara

Condividi

      

Commenti