L’ex Chiesa di San Cristoforo ospita la manifestazione Mantova Architettura 2016

  • 4 maggio 2016Anche quest’anno, l’Ex Chiesa di San Cristoforo a Mantova è tra i luoghi protagonisti della manifestazione “Mantova Architettura 2016”, in corso fino al 30 maggio prossimo.  L’ex Chiesa sconsacrata, monumento del quattrocento di p

L’ex Chiesa di San Cristoforo ospita la manifestazione Mantova Architettura 2016

4 maggio 2016

Anche quest’anno, l’Ex Chiesa di San Cristoforo a Mantova è tra i luoghi protagonisti della manifestazione “Mantova Architettura 2016”, in corso fino al 30 maggio prossimo.  
L’ex Chiesa sconsacrata, monumento del quattrocento di proprietà dello Stato, è stata data in concessione temporanea all’Ordine degli Architetti di Mantova per tutta la durata della manifestazione per organizzare una serie di eventi e appuntamenti dedicati al tema dell’architettura e dello spazio pubblico.
Questa iniziativa conferma l’impegno dell’Agenzia del Demanio nella valorizzazione e nel riuso temporaneo dei beni pubblici in collaborazione con gli Enti territoriali, grazie alla realizzazione di iniziative culturali e sociali che possano rendere fruibili luoghi pubblici, spesso non utilizzati. (csg)

Condividi

      

Commenti