Palmanova, al via un laboratorio per ripensare la cittĂ 

  • 2 marzo 2016Un momento per condividere idee, progetti e discutere dei futuri scenari di valorizzazione della famosa cittĂ  – fortezza: questo l’obiettivo dell’incontro che si è svolto oggi all’UniversitĂ  IUAV di Venezia per presentare il laborat

Palmanova, al via un laboratorio per ripensare la cittĂ 

2 marzo 2016

Un momento per condividere idee, progetti e discutere dei futuri scenari di valorizzazione della famosa città – fortezza: questo l’obiettivo dell’incontro che si è svolto oggi all’Università IUAV di Venezia per presentare il laboratorio di rigenerazione urbana“Progetto Palmanova. Per una re-invenzione dello spazio architettonico urbano”. Il Direttore Regionale del Friuli Venezia Giulia Pierluigi Di Blasio ha illustrato agli studenti e ai docenti del Corso di Laurea in Architettura Costruzione Conservazione,le attività dell’Agenzia del Demanio e le principali iniziative in corso a Palmanova tra cui il Programma Unitario di Valorizzazione (PUVAT) un percorso di recupero degli immobili pubblici grazie alla cooperazione tra diversi livelli istituzionali.

Sabato 5 marzo si terrà un sopralluogo organizzato dal Comune di Palmanova in collaborazione con l’Agenzia del Demanio per permettere agli studenti di conoscere più da vicino gli spazi urbani che dovranno riprogettare. (vf)

 

 

Condividi

      

Commenti