Olbia: l’ex Caserma Saba ospiterà l’Università

  • Firmato  Accordo tra Agenzia del Demanio e Comune per la razionalizzazione di immobili pubblici nella città di Olbia24 febbraio 2016 \nL’Agenzia del Demanio e il Comune di Olbia hanno concluso il primo step previsto dall’Intesa firmata lo scorso 2

Olbia: l’ex Caserma Saba ospiterà l’Università

Firmato  Accordo tra Agenzia del Demanio e Comune per la razionalizzazione di immobili pubblici nella città di Olbia

24 febbraio 2016

 

L’Agenzia del Demanio e il Comune di Olbia hanno concluso il primo step previsto dall’Intesa firmata lo scorso 26 maggio dal Direttore generale dell’Agenzia, il Sindaco ed il Presidente della municipalizzata Aspo S.p.A., per il recupero  e la razionalizzazione di immobili pubblici all’interno della città.
Grazie a quest’accordo, l’Agenzia  ha concesso al Comune di Olbia, per 50 anni, l’uso gratuito della ex Caserma Saba di Corso Umberto I. I lavori di riqualificazione dell’immobile saranno a carico dell’ Amministrazione comunale e serviranno ad  ospitare la sede della Facoltà di Economia delle imprese turistiche, oggi ospitata all’interno dell’aeroporto Costa Smeralda.
In cambio della cessione dell’ ex caserma, l’Azienda comunale Aspo S.p.A., come d’ accordo con il Comune ,  consegnerà  allo Stato, sempre in comodato cinquantennale, parte dell’’immobile di via Capotesta, dove saranno trasferiti  gli uffici  del Mibact e della Sanità marittima, attualmente in locazione passiva.
L’ operazione oltre al contribuire alla diminuzione della spesa pubblica permetterà di realizzare una completa rigenerazione del centro storico della città. (mb)

Condividi

      

Commenti