Cagliari, l’Agenzia al convegno sulle architetture storiche militari in Sardegna.

  • 26 ottobre 2015Il tema delle architetture storiche militari in Sardegna è al centro del convegno organizzato dall’Università degli Studi di Cagliari a cui ha partecipato l’Agenzia del Demanio. L’incontro che si è svolto nel Dipartimento d’Ingeg

Cagliari, l’Agenzia al convegno sulle architetture storiche militari in Sardegna.

26 ottobre 2015

Il tema delle architetture storiche militari in Sardegna è al centro del convegno organizzato dall’Università degli Studi di Cagliari a cui ha partecipato l’Agenzia del Demanio. L’incontro che si è svolto nel Dipartimento d’Ingegneria Civile, ha visto la partecipazione di esponenti del mondo accademico e delle istituzioni. Molti gli spunti per i prossimi interventi di  valorizzazione e razionalizzazione dei beni militari.
L’Agenzia sta infatti operando su tutto il territorio nazionale per aumentare le attività di razionalizzazione dei beni in uso alla Pubblica Amministrazione, con riferimento sia al patrimonio pubblico che ai beni in locazione passiva, concentrandosi su una serie di misure per contenere la spesa pubblica.  In particolare nel capoluogo sardo sono tante le operazioni avviate per valorizzare aree della città un tempo riservate esclusivamente ad attività militari. Gli interventi sui compendi appartenuti al Ministero della Difesa offrono opportunità di riuso degli immobili che serviranno a ridare nuovo impulso al tessuto economico locale. (vf)

Condividi

      

Commenti