@agenziademanio on Instagram

  • 1 ottobre 2015Comunicare attraverso le immagini: è questo il nuovo obiettivo che l’Agenzia del Demanio si pone per far conoscere le proprie attività. Infatti, dopo YouTube, Twitter e Facebook, l’Agenzia approda sulla piattaforma social Instagram con

@agenziademanio on Instagram

1 ottobre 2015

Comunicare attraverso le immagini: è questo il nuovo obiettivo che l’Agenzia del Demanio si pone per far conoscere le proprie attività. Infatti, dopo YouTube, Twitter e Facebook, l’Agenzia approda sulla piattaforma social Instagram con il profilo ufficiale @agenziademanio.
Attraverso questa piattaforma  verranno comunicati i progetti di valorizzazione, le consultazioni pubbliche, i trasferimenti con il federalismo demaniale, le attività di razionalizzazione degli immobili, i bandi di gara, ma anche gli appuntamenti del direttore. L’Agenzia si propone così di raccontare e documentare le proprie attività anche attraverso delle istantanee.
Instagram, il popolare social network che nei giorni scorsi ha superato quota 400 milioni di utenti,  permette infatti di caricare o scattare foto, applicare filtri e condividerle su altri social, di aggiungere alle immagini effetti speciali, hashtag e citare altri utenti presenti sulla piattaforma raggiungendo così un pubblico più vasto. L’obiettivo di questo progetto è condividere e stimolare la partecipazione degli utenti, favorendo uno scambio di informazioni aperto, partecipativo, accessibile e trasparente sui temi del patrimonio immobiliare pubblico. (gv)

Condividi

      

Commenti