Nuova sede per i Carabinieri di Termoli

Nuova sede per i Carabinieri di Termoli

11 agosto 2015

I Carabinieri di Termoli avranno una nuova sede. Ieri, infatti, l’Agenzia del Demanio ha consegnato in uso governativo al Ministero dell’Interno il nuovo complesso ubicato nel Comune di Termoli, in provincia di Campobasso, che verrà utilizzato dall’Arma dei Carabinieri.
Il nuovo immobile di proprietà dello Stato è composto da due distinte palazzine, una destinata a Caserma e l’altra ad alloggi di servizio che presto verranno occupati dai Carabinieri.
Da tempo, il Comando Regionale Molise dell’Arma e la Prefettura di Campobasso speravano in una tempestiva consegna del bene al fine di risolvere le problematiche connesse all’attuale sede della Compagnia di Termoli per la quale lo Stato corrisponde un canone annuo. Grazie alla collaborazione tra le Amministrazioni interessate, la definitiva consegna dell’immobile ai Carabinieri, porterà un risparmio della spesa pubblica, ma anche un abbattimento dei costi in quanto l’immobile di nuova realizzazione è stato dotato di pannelli solari e impianti di ultima generazione. (gv)

Condividi

      

Commenti