Sottoscritta la concessione per la Rocca d’Anfo (BS) tra l’Agenzia del Demanio e la Regione Lombardia

  • 6 agosto 2015È stata sottoscritta questa mattina la concessione diciannovennale tra l\'Agenzia del Demanio e la Regione Lombardia avente ad oggetto la Rocca d’Anfo, situata nel Comune di Anfo in provincia di Brescia. Con questo atto l\'Agenzia ha c

Sottoscritta la concessione per la Rocca d’Anfo (BS) tra l’Agenzia del Demanio e la Regione Lombardia

6 agosto 2015

È stata sottoscritta questa mattina la concessione diciannovennale tra l'Agenzia del Demanio e la Regione Lombardia avente ad oggetto la Rocca d’Anfo, situata nel Comune di Anfo in provincia di Brescia.
Con questo atto l'Agenzia ha consegnato ufficialmente il bene demaniale alla Regione Lombardia che si occuperà di realizzare interventi di salvaguardia e tutela, finalizzati alla riapertura del sito e alla sua futura valorizzazione turistica.

La Regione già da qualche mese ha avviato i lavori di messa in sicurezza del complesso, che presto verrà restituito definitivamente al territorio, ai cittadini e ai visitatori. Infatti, già dal 15 agosto al 20 settembre, per 6 fine settimana, sarà possibile visitare il gioiello della Valle Sabbia con visite guidate. (gv)

Condividi

      

Commenti