Chiusa la consultazione pubblica per il futuro dell’ex polveriera Momeliano Rio Gandore di Gazzola (PC)

  • Partecipano in 47  tra cittadini e associazioni presentando idee e proposte attente alla sostenibilità ambientale.1 giugno 2017Immaginare un percorso di riqualificazione sostenibile a 360° per l’Ex Polveriera Momeliano Rio Gandore di Gazzola in p

Chiusa la consultazione pubblica per il futuro dell’ex polveriera Momeliano Rio Gandore di Gazzola (PC)

Partecipano in 47  tra cittadini e associazioni presentando idee e proposte attente alla sostenibilità ambientale.

1 giugno 2017

Immaginare un percorso di riqualificazione sostenibile a 360° per l’Ex Polveriera Momeliano Rio Gandore di Gazzola in provincia di Piacenza: questo lo scopo  della consultazione online promossa dall’amministrazione comunale e dall’Agenzia del Demanio. Obiettivo in gran parte raggiunto visto il coinvolgimento di cittadini e associazioni all’iniziativa appena conclusa: sono infatti 47 i partecipanti al questionario, online sul sito dell’Agenzia, e 36 i visitatori che hanno effettuato sopralluoghi al complesso immobiliare immerso nel verde delle colline piacentine.

Le 5 proposte di valorizzazione presentate prevedono tutte una riqualificazione dell’area in chiave green, con attività legate al mondo dello sport e dell’ospitalità per rendere finalmente vivo questo polmone verde circondato da borghi medievali, e antichi casali.

Partirà ora un’analisi approfondita del materiale ricevuto,  i cui esiti saranno presentati pubblicamente prima di procedere all’avvio della procedura di valorizzazione che sarà individuata. (vf)

Condividi

      

Commenti