Roma: terminati i lavori di riqualificazione in via delle Messi d’Oro 156

  • 27 gennaio 2017Un terreno sgomberato nel 2015 dalle forze dell’ordine per un insediamento abusivo di roulotte e baracche, è ritornato nella disponibilità dello Stato dopo i recenti interventi di riqualificazione e bonifica eseguiti dall’Agenzia del

Roma: terminati i lavori di riqualificazione in via delle Messi d’Oro 156

27 gennaio 2017

Un terreno sgomberato nel 2015 dalle forze dell’ordine per un insediamento abusivo di roulotte e baracche, è ritornato nella disponibilità dello Stato dopo i recenti interventi di riqualificazione e bonifica eseguiti dall’Agenzia del Demanio. Si tratta di un’area di circa 3.500 mq,  in via delle Messi d’Oro 156, nel quadrante est di Roma, in una zona servita dai servizi pubblici e soggetta ad un importante sviluppo urbanistico.

L’Agenzia ha da prima eseguito un intervento di abbattimento e sostituzione integrale della recinzione e poi selezionato i professionisti esterni per eseguire le attività di indagine ambientale, caratterizzazione e pianificazione della rimozione rifiuti. La Logistica Ambientale srl, ditta che si è aggiudicata il bando a metà dello scorso dicembre, ha iniziato e chiuso le attività di smaltimento, selezione e trasporto dei materiali, rispettando le tempistiche programmate. In corso le valutazioni per prevedere un programma di riutilizzo del confinante complesso denominato ex IFO, in cui rientrerà anche quest’area appena bonifica e riqualificata. (mb)

Condividi

      

Commenti